Il Bouquet da Sposa….la scelta!

Home : Bouquet : Il Bouquet da Sposa….la scelta!
Il Bouquet da Sposa….la scelta!

Senza dubbio, è il bouquet da sposa, una delle cose più importanti che la sposa deve scegliere, perchè l’accompagnerà , insieme all’abito, per tutta la cerimonia.

La scelta del bouquet da sposa, è fatta in base ai fiori per l’addobbo in chiesa, ai fiori per il ricevimento, ma soprattutto all’abito della sposa.

Inoltre, bisogna tener presente, il periodo in cui ci si vuole sposare e lo stile generale che si vuol dare al proprio matrimonio.

Il bouquet da sposa, può essere creato in forme e colori diversi.

……per un matrimonio classico, dove la sposa ha dei gusti molto semplici, è ideale un bouquet da sposa con fiori bianchi, con una forma tondeggiante e molto raccolta.

bouquet da sposa pendente

 

…….per un matrimonio moderno, per una sposa attenta alle tendenze, è ideale un bouquet da sposa composto da vari colori adatto per i periodi primavera/estate, sia con forma arrotondata (mezza sfera o a palla) che con forma più morbida  pendente. 

 

 

……per una sposa romantica, ma che ama un tocco di originalità, è adatto un bouquet a mezza sfera, con una gradazione tra il rosa e il glicine.

 

 

 

…….per una sposa che ama i colori intensi, che si abbinano bene alla cornice del matrimonio,  il rosso è sicuramente  il più adatto, simbolo di forte passione.

 

 

In definitiva la scelta del bouquet da sposa, deve incarnare il vostro “essere”, tematizzando il giorno più importante della vostra vita.

 

Roberto Di Guida

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.