Condizioni generali di vendita

Home : Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni di fornitura
L’ordine effettuato tramite e-commerce “www.diguidafiori.it” è preso in carico direttamente dalla ditta individuale Fiori e Piante di Roberto Di Guida.
Il Cliente può avere un contatto diretto con il suddetto “Fiorista” allo (+39)0817701161 – cell. 3491847596  per concordare telefonicamente l’ordine, la scelta potrà essere effettuata avvalendosi del catalogo “shop” presente online, il cliente verrà  poi istruito e accorderà insieme al “Fiorista” il metodo di pagamento che preferisce.
Il “Fiorista” si impegna ad utilizzare fiori e piante di ottima qualità, inoltre si impegna a replicare il prodotto scelto dal catalogo in quanto a forma, contenuti e colori nei limiti del possibile. I fiori utilizzati e la dimensione potranno variare in funzione dell’importo pagato o in funzione della stagionalità di alcuni fiori o per la difficoltà di reperire il prodotto nel tempo che intercorre tra l’ordine e il giorno di consegna. Tali sostituzioni si intendono sempre accettate dal Cliente ordinante a condizione che il prodotto abbia almeno lo stesso valore commerciale.
La consegna dell’omaggio floreale può essere effettuata soltanto durante i normali orari di apertura del negozio: Lun-Sab dalle 8.00 alle 18.00 orario continuo ( Giovedì entro le ore 14). Il “Fiorista” si impegna ad eseguire DIRETTAMENTE l’ordine del cliente all’interno della zona da noi servita.  Qui è possibile consultare i comuni con riferimento del CAP da noi serviti e i relativi costi di spedizione. Non sono effettuate consegne in campeggi, basi militari, su battelli, in aree portuali ed in aeroporti salvo diversi accordi con il “Fiorista”.
In particolari periodi dell’anno o festività (esempio Natale, San Valentino, Festa della Mamma ed altre festività  locali (paese di destinazione ordine) le consegne possono essere anticipate al giorno precedente, il fiorista avvertirà prima della consegna il cliente che ha commissionato l’ordine al numero (mobile) che è stato indicato al momento dell’ordine.
Se la località di consegna è  temporaneamente non raggiungibile per qualsiasi motivo, oppure l’indirizzo non fosse completo o inesatto e non é  stato possibile per qualsiasi motivo contattare il ricevente al numero indicato nel modulo d’ordine, il “Fiorista” si riserva il diritto di non effettuare la consegna, comunicando al committente il fatto, a mezzo email o telefono, inseriti nel modulo al momento dell’ordine, nel più breve tempo possibile dal ricevimento dell’ordine e conseguente conoscenza del problema.
Il Cliente è  pregato di fornire al “Fiorista” il maggior numero di informazioni utili all’esecuzione dell’ordine come:

Per una buona riuscita del servizio è necessario compilare in modo corretto ed esaustivo tutti i campi obbligatori.
In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .
In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

In caso di mancata consegna:
Il rimborso dell’importo è  subordinato alla tipologia dell’omaggio. Non è  rimborsabile l’importo relativo ad un omaggio consistente in una elaborazione del prodotto (esempio bouquet, composizione, centrotavola ed altre) tale da non poter essere riutilizzato. Sarà considerata regolarmente effettuata la consegna di un omaggio floreale che il destinatario rifiuti di accettare per suoi motivi personali. Il “fiorista” in nessun caso può ritenersi responsabile del contenuto nei messaggi accompagnatori. Non possono essere garantite consegne per indirizzi inesatti, incompleti o con numero telefonico del destinatario incompleto o errato. In tal caso il Cliente ordinante sarà ricontattato tramite email o telefonicamente al numero fornito al momento dell’ordine. L’omaggio rimarrà in sede a disposizione del Cliente, senza diritto al rimborso in caso di mancato ritiro o consegna, in quanto trattasi di merci deperibili (cfr. articolo 59, D. Lgs 21/02/14 n. 21 lettere c e d).
Privacy e dichiarazione di riservatezza
Il “Fiorista” si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti. In particolare la raccolta ed il trattamento dei dati dei Clienti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l’erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche). I dati richiesti per l’esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.
Il “fiorista” non si occupa della sicurezza della transazione economica, il tutto è  affidato alla società Paypal che opera su connessioni sicure in massima sicurezza.
La richiesta di cancellazione totale o parziale dei dati inseriti può essere richiesta a Piante e Fiori di Roberto Di Guida all’indirizzo email info@diguidafiori.it. Il titolare e responsabile del trattamento dati è il legale rappresentante del suddetto “Fiorista”.
Diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 59, d.lsg 21/02/14 n. 21, per la fornitura dei beni presenti nel catalogo del presente sito di commercio elettronico valgono le eccezioni al diritto di recesso come previsto ai punti:
c) fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
d) fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.
Annullamento / diritto di revoca dell’ordine
Un ordine puó essere annullato fino a due giorni lavorativi antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d’ordine. Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è  garantito il rimborso del valore dell’ordine. Le richieste di annullamento devono essere inviate all’indirizzo info@diguidafiori.it del Fiorista.
Per qualsiasi domanda o informazione concernente la sua ordinazione, può contattare direttamente  il “Fiorista” allo 081/7701161 o cell. 3491847596 saremo a sua completa disposizione.