I fiori di maggio – Fiori per matrimonio

Home : Addobbi floreali : I fiori di maggio – Fiori per matrimonio
I fiori di maggio – Fiori per matrimonio

 

Il mese di maggio, offre tanti tipi di piante fiorite, siamo nel pieno della primavera e quindi si trovano fiori di vari colori.

Le  rose sono i fiori, che rappresentano  questo mese.

Per le spose di maggio, quindi ci sono vari tipi di fiori stagionali, da utilizzare per il loro matrimonio.

Le rose, sono molto usate, sia per gli addobbi floreali in chiesa, che per il bouquet da sposa. Scegliendo rose non d’importazione, si riesce a contenere i costi di un addobbo floreale.

 Le rose esistono di tanti colori e sfumature, lasciando ampia scelta alle spose. Le più usate, sia per bellezza, che per resistenza, sono le rose vendela e le avalanche.

Le peonie, fiori di grande eleganza, sono caratterizzate da colori delicati e da un gradevole profumo. Si prestano bene per un bouquet da sposa a mezza sfera, ma anche per composizioni floreali che non siano troppo grandi.

 

Le orchidee phalaenopsis e cymbidium, fiori molto eleganti, usati quasi esclusivamente, per il bouquet da sposa. Si prestano bene sia per un bouquet pendente che per uno rotondo.

I fiori di lisiantus, sono dei fiori molto eleganti, di varie sfumature tra il bianco/panna e rosa/viola. Hanno una grande resistenza al caldo, la loro fioritura inizia a maggio fino ad ottobre. Possono essere usati sia per gli addobbi floreali in chiesa, che per il bouquet da sposa. Anch’essi permettono di mantenere i costi degli addobbi floreali bassi, rispetto ad altri fiori.

Infine, vi ricordo, che sono presenti ancora le calle, che ho trattato nell’articolo  “i fiori d’ aprile”.

Roberto Di Guida

Condividi

Lascia un commento

Your email address will not be published.